LA NOSTRA STORIA
Da quattro generazioni Obice è sinonimo di Vivaismo di Qualità
Radici profonde
Già dagli anni ’30, Luigi Obice e suo padre Marco, tra le varie lavorazioni contadine iniziarono una piccola produzione di barbatelle innestate a mano. Da allora il paese di Santo Stefano Belbo, immerso nel cuore delle Langhe, è lo sfondo perfetto per la nostra attività
Passione tramandanta
L’Azienda Agricola Vivai Obice nasce a tutti gli effetti all’inizio degli anni ’60, con la collaborazione di Marco, Giulio e Claudio, i figli di Luigi, che portano avanti con dedizione e competenza l’azienda di famiglia, migliorando gradualmente le varie fasi di lavorazione.
Innovazione continua
Tutt’oggi con l’inserimento del nipote Fabio, la tradizione di famiglia continua unendo all’esperienza l’innovazione tecnologica, facendo sì che l’azienda possa essere al passo con i tempi selezionando e producendo vitigni sempre più robusti, sani e di facile attecchimento.
Amanti della qualità
Nel corso degli anni infatti si è passati da una lavorazione quasi esclusivamente manuale ad una sempre maggiore meccanizzazione dei processi produttivi. Una particolare attenzione viene posta alla lotta fitosanitaria durante tutte le fasi lavorative al fine di ottenere un prodotto sano, rigoglioso e certificato.